itarzh-CNnlenfres

Virna TagliaroApproccio sistemico relazionale alla vita.
Facilitatrice in discipline olistiche e Life Coach

Operatore Olistico Trainer - Counselor Integrale Olistico Professional - Oracle Coach - Operatore 5 Ferite - Operatore Legge di Attrazione - Kinesiologo - Naturopata - Facilitatrice Didatta di Biodanza® - Diksha Giver - Operatore Quantika - Operatore Matrix Energetics Fundamentals, Matrix Energetics Mastery e Psycho Emotional Energetics.
Iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF con il livello Trainer, codice VE 312T-OP e al registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Professional, codice VE249P-CO. Professionista disciplinata ai sensi della Legge n. 4/2013.


La mia formazione, accumulata in tanti anni di studio, è ampia e strutturata. Eppure non è questo a risultare fondamentale nel mio lavoro.
L’efficacia del mio modo di operare deriva da un costante ascolto e osservazione delle dinamiche dell’essere umano in evoluzione, dalla ricerca metodica di significati nel mio essere vita che si manifesta in un corpo e nella vita che mi circonda.
La mia curiosità non ha limite e sempre mi spinge in luoghi dove non è possibile non meravigliarsi della creatività dell’Universo in cui siamo immersi e della natura umana che ci contraddistingue.
Incessantemente ho osservato me stessa e l’altro in quanto parte di un Tutto, in quanto individuo inserito in un sistema di relazioni, una rete in cui tutto è interconnesso: il corpo, la mente, ma anche l’altro da me, gli animali e ogni tipo di manifestazione della Natura. La vita è relazione.

La mia vita si è manifestata nella sua completezza: da un lato i “drammi” tipici di ogni vita (che ora riconosco essere stati enorme risorsa) e dall’altro la gioia di essere viva, vitale, coraggiosa parte integrante di questa Natura meravigliosa che mi circonda.
Come un seme piantato in un terreno fertile sono potuta sbocciare e crescere, a volte con gioia, a volte con dolore e tristezza; sempre con determinazione.
Oggi faccio un lavoro che non posso chiamare lavoro perché in realtà non temo il tipico “lunedì mattina”, non aspetto con ansia le ferie e non guardo mai l’orologio durante le mie sedute (anche perché l’orologio non lo porto da anni!). Faccio ciò che amo profondamente e che sento essere la mia missione.

Con umiltà e infinito Amore cerco di realizzare quelli che io ritengo gli obiettivi primari del mio operare:

  • Mostrare all’altro la via per la conoscenza, l’accettazione e l’Amore di se stesso, dei suoi talenti, dei suoi punti di forza e i suoi punti di vulnerabilità.
  • Sostenerlo nel suo diventare forte e autonomo anche di fronte alle sfide importanti della vita, di qualsiasi sfida si tratti.
  • Mostrargli l’enorme potere che ha rispetto al suo vivere e quindi di essere lui stesso il fautore della propria esistenza.
  • Sostenerlo nella realizzazione dei suoi sogni.
  • Sensibilizzarlo a uno stile di vita che gli permetta di vivere sano e a lungo.
  • Sensibilizzarlo alla comprensione di appartenere, in qualità di essere unico e irripetibile, a un Tutto che trascende la propria individualità.
  • Sostenerlo nel suo processo d'integrazione dei propri aspetti maschili e femminili in un’ottica di Unità.

FORMAZIONE:
Nel 1998, dopo aver sperimentato altre tecniche volte alla conoscenza di Sé, ho incontrato la Biodanza® - Sistema Rolando Toro; immediatamente mi sono iscritta al percorso formativo per acquisire il titolo di facilitatore c/o la Scuola di Biodanza® di Vicenza.
Nel 2001 ho realizzato la mia prima conduzione in qualità di Profesor de Biodanza® in tirocinio.
Mi sono successivamente titolata ed ho poi conseguito le specializzazioni in: Biodanza nella Natura, Biodanza con bambini e adolescenti, Biodanza e il Percorso Eroe, Tutor.
Dopo aver frequentato lo specifico corso tenuto direttamente dal Prof. Rolando Toro, ho infine conseguito il titolo di Profesor Didacta de Biodanza® che mi permette d'insegnare ai futuri conduttori di Biodanza®.

Successivamente ho frequentato  Accademia dell'Essere di Mezzane di Sotto (Verona) dove ho ottenuto l'attestato di frequenza per il conseguimento del titolo di Counselor Integrale a indirizzo Olistico.

Nel 2012 mi sono iscritta all'Ente Formativo Kinergia di Bassano del Grappa (VI) dove ho completato il  corso triennale di Naturopata e il corso Kinesiologia quadriennale di formazione professionale per Kinesiologia Metodo Maria Rosa Fimmanò.

Presso lo stesso organismo formativo ho frequentato con successo il corso di Operatore 5 Ferite e Operatore per la Legge di Attrazione.
Nel 2017 ho frequentato a Milano, con successo, il corso tenuto da Rolando Dini ed ho ottenuto l'attestato di frequenza per il conseguimento del titolo di Operatore di Quantika. Sempre nel 2017 ho frequentato a Verona, con successo, il  corso di formazione tenuto dal Dott. Richard Bartlett e la Dott.a Melissa Joy Jonsson ed ho ottenuto l'attestato di frequenza per il conseguimento del titolo di Operatore di Matrix Energetics Fundamentals e Matrix Energetics Mastery.
Nel 2019 ho ottenuto il diploma di Oracle Coach dopo aver seguito la formazione tenuta in Italia dal Dott. Roy Martina e dalla Dott.a Joy Martina.
Da più di 15 anni frequento corsi nell'ambito della ricerca sociale c/o il Centro Coscienza di Milano.

Ho frequentato stages di formazione con Alejandro Jodorowsky.

A oggi la mia formazione continua con corsi via web a tema tenuti da psichiatri, fisici, ricercatori conoscitori “dell’umano” (Piergiorgio Caselli, Eckhart Tolle, Joe Dispenza, Brian Weiss, Lynne McTaggart, Gregg Braden, Roy Martina e altri).

La mia dote si manifesta nel ruolo di sparring partner. Nella boxe lo sparring partner è colui che allena e prepara il pugile per il combattimento vero e proprio. Non un vero avversario, quindi i ritmi e l’intensità degli scontri non sono mai elevati. La relazione che instaura con l’altro valorizza una componente di sfida. Lo sparring partner cerca infatti di mettere in difficoltà il cliente e allo stesso tempo gli mostra dove sono le soluzioni. E’ una persona fidata con grandi capacità di ascolto, di ciò che viene detto e anche ciò che non viene detto. E’ un grande osservatore. Parla il linguaggio dei fatti e non quello delle opinioni.

Negli ultimi anni ho integrato le mie conoscenze in ambito aziendale (dal 1983 al 2005 ho lavorato in azienda anche con ruoli di responsabilità) con la formazione di trainer ed ho ideato, tra gli altri, un innovativo progetto che vede protagoniste le aziende e i professionisti in generale, il cui titolo è: Business rebirth and a new way of living - Idee e pratica per la persona e l'azienda felici.

In ambito sociale ho ideato un progetto che ha lo scopo di attivare dentro di sé la presa di coscienza della difficoltà di determinare da soli le condizioni della propria esistenza (dipendenza) e contemporanea attivazione di un processo di rafforzamento del proprio senso d'identità e di autonomia.
Lavoro molto con il mondo femminile con la finalità di risvegliare nella donna la consapevolezza di sé, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione; una donna capace di andare verso l'altro conscia della propria ricchezza.

Mi occupo di Nutrizione Consapevole con l'obbiettivo di definire una alimentazione personalizzata al fine di avere una vita lunga, sana, realizzata, in cui raggiungiamo la nostra missione e realizziamo con maggiore facilità i nostro progetti.
In generale creo momenti di sviluppo umano e di rinnovamento esistenziale basato sull'approfondimento della conoscenza di se stessi e l'auto-accettazione, per cogliere la bellezza del proprio vivere quotidiano e trasformare in vantaggi le provocazioni che riceviamo dalla vita.

Ho lo studio a Vicenza e a Milano.
Grazie a piattaforme web come ad esempio Zoom, posso raggiungere le persone in tutto il mondo realizzando sessioni a distanza con la stessa, identica efficacia delle sessioni fatte di persona in studio.


Per contattarmi:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Cell. +39 351 5340183

Voglio essere una donna/uomo di successo o di valore?

Il femminile nel sentiero della consapevolezza

Vivere a colori