itarzh-CNnlenfres

La DONNA nel CUORE delle DONNE
Il femminile nel sentiero della consapevolezza
Il cerchio tutto al femminile che si crea quando ci incontriamo all'interno del progetto "La Donna nel Cuore delle Donne", rappresenta la forza di coesione, l'unità inconscia che ci lega le une alle altre e che lega tutte noi a Madre Natura e all'universo che ci circonda.
Ogni volta che ci incontriamo attiviamo questa forza, questa sorellanza che altro non è se non un profondo legame che richiama la saggezza e l'intelligenza del femminile e ci dona un forte senso di appartenenza.
Noi siamo donne, siamo amiche, ma ancora prima siamo sorelle, legate l'una all'altra.
È difficile comprendere la forza delle donne quando si ritrovano assieme.
Qualcuno diceva che hanno la stessa qualità delle gocce d'acqua che cadono sulla roccia e la modella: le donne incontrandosi possono scavare valli tra le montagne.
Il grande valore dello stare insieme sta nel prendersi cura l'una delle altre, nell'ascoltarsi, sostenersi, esserci, per noi stesse e per l'altra.
E via via qualcosa nelle nostre vite si trasforma...
È proprio partendo da questi presupposti che ho pensato di realizzare momenti e spazi d'incontro tutti al femminile dove trovare le amiche e le sorelle che pensiamo di non avere e dove ritrovare la gioia e la fierezza di essere donna.
L’obbiettivo è di creare un luogo di sorellanza dove ognuna di noi può trovare sostegno e accoglienza, dove sperimentiamo l'incontro vero e profondo con le altre donne, sperimentiamo l'ascolto e la possibilità di esprimerci senza necessariamente usare le parole.
In questo luogo ognuna ha la possibilità di re-incontrare il proprio femminile profondo e di “guarire” le ferite arcaiche del femminile.
È un'occasione per imparare a condividere, sentire che siamo tutte collegate da un sottilissimo filo e che i passi di una singola donna sono i passi di tutte noi.
Il progetto "La Donna nel Cuore delle Donne" racchiude in sè un percorso di rivelazione ed espressione del femminile profondo attraverso una modalità non di contrasto e separazione con il maschile (come spesso nella storia delle donne è avvenuto con esiti spesso di disagio relazionale) ma di valorizzazione della differenza per favorire in un tempo successivo un incontro più armonioso tra le donne e gli uomini.
Il progetto intende rivolgersi alle donne e proporre loro un laboratorio, uno spazio sacro dove è possibile ri-contattare il proprio femminile profondo e “guarirlo” dalle profonde ferite che lo hanno segnato.
Attraverso il linguaggio del corpo le donne incontrano la loro parte autentica, riscoprono e danno valore ad una forma di apprendimento che dà priorità al "sentire" rispetto al "capire". Uno spazio e un tempo da consacrare a se stesse e da condividere con altre donne.
Il sentimento che ha generato questo progetto è quello che vede la donna finalmente consapevole di sé, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione; una donna capace di andare verso l'altro conscia della propria ricchezza.
Il Principio Femminile oggi è la risorsa indispensabile per guidare l’essere umano verso nuovi orizzonti di consapevolezza e verso la felicità.
L’obbiettivo è di attivare il proprio femminile integro per comprendere e lasciare andare le memorie depotenzianti subite dal femminile che ci ha preceduto e che costituiscono il limite che ogni donna si porta appresso.

Voglio essere una donna/uomo di successo o di valore?

Il femminile nel sentiero della consapevolezza

Vivere a colori