itarzh-CNnlenfres

La famiglia importante luogo di trasformazione e crescita
La famiglia è una sorta di vaso alchemico, un inestimabile mezzo per contenere le energie che si muovono all’interno di ognuno dei componenti e che permette loro di confrontarsi e crescere in un luogo protetto. La famiglia è un simbolo dalla valenza protettiva, uno spazio di trasformazione profonda dove l’individuo trova le sue maggiori sfide. Non è rappresentata solo dai genitori, fratelli/sorelle ma anche da tutti gli antenati che ci hanno preceduto e che hanno lasciato nelle nostre cellule la loro impronta.
Molto spesso il disagio di un componente della famiglia non riguarda solo il singolo ma risulta essere uno schema famigliare che può essere interrotto. Interrompere uno schema famigliare significa “guarire” generazioni d'individui che ci hanno preceduto e che ci succederanno. La “guarigione” di un padre si ripercuote sul figlio e sui nipoti.
Si organizzano sessioni di team famigliare a seconda della tematica da affrontare. Un esempio per tutti può essere quello di creare un team a cui aderiscono le donne della famiglia nelle varie generazioni (nonna, figlia/e, nipoti femmine, pro-nipoti).

Voglio essere una donna/uomo di successo o di valore?

Il femminile nel sentiero della consapevolezza

Vivere a colori